<<

REGOLAMENTO
per la nomina del Presidente, dei Vice-Presidenti e dei Membri del Comitato Direttivo AIDIM

 

Avuto riferimento alle disposizioni di cui all’art. 4 dello Statuto

Il Comitato Direttivo è composto:

a) di un presidente e due vice presidenti;
b)   di membri in numero da 5 a 8;
c)   dei presidenti dei Comitati Regionali eletti in conformità del Regolamento Regionale con deliberazione presa ai sensi dell’articolo 6, lettera b) del presente statuto.

I componenti del Comitato Direttivo durano in carica per tre anni e possono essere rieletti.
Se nel corso dell’esercizio vengono a mancare uno o più membri del comitato, questo provvede a sostituirli per cooptazione con le modalità e gli effetti di cui all’articolo 2386 C.C.

e di cui all’art. 6 dello Statuto

L’Assemblea è convocata almeno una volta all’anno dal Presidente o, in caso di suo impedimento, dal Vice Presidente più anziano in carica, che ne determina l’ordine del giorno.
L’Assemblea è presieduta dal Presidente e, in caso di sua assenza o impedimento, dal Vice Presidente più anziano in carica.
L’Assemblea:

a) approva il bilancio ed i conti;
b)   nomina il presidente, i vice presidenti e i membri del Comitato Direttivo, ratifica le nomine dei Presidenti dei Comitati Regionali e provvede, ove occorra, alle nomine stesse.
c)   determina la quota annuale dovuta dai soci;
d)   decide su tutte le altre questioni sottopostele dal Comitato Direttivo.

L’Assemblea delibera a maggioranza dei voti dei soci presenti o rappresentati.
L’Assemblea può nominare Presidenti e soci onorari.

vengono approvate le seguenti norme applicative:

  1. Le nomine di cui all’art. 6(b) dello Statuto sono effettuate dall’Assemblea sulla base dei nominativi di soci che sono proposti all’Assemblea stessa.
  2. Le proposte, firmate da due soci proponenti e del socio proposto per sua accettazione, debbono essere presentate al Comitato Direttivo entro il termine da questo stabilito.
  3. Il Comitato Direttivo forma un elenco alfabetico dei soci proposti alle nomine e lo comunica ai soci assieme all’Avviso di convocazione dell’Assemblea.

(*) Approvato dall’Assemblea dell’AIDIM del 20 giugno 2008
     
    home | la storia | delibere e comunicazioni | i soci | documenti | attività sociale | statuto e regolamenti | links | comitati regionali | contatti